MONTEPRANDONE – “Vorrei trovare le parole giuste per esprimere la gratitudine che sento nel cuore in questo momento, perché dire “Grazie” è troppo poco. Non dimenticherò mai la grande generosità che avete avuto per mia figlia. Vi porto nel mio cuore e nei miei pensieri, consapevole che questa lunga battaglia non la sto combattendo solo con la mia famiglia, ma anche con tutti voi. Il mio pensiero va a tutti i genitori che si trovano in situazioni come la mia, affinché trovino la forza, l’energia e il coraggio ogni giorno. Perché quando si ha un figlio ammalato, si andrebbe in capo al mondo, pur di vederlo guarito e sereno. Immensamente grazie”.

È con queste poche e semplici parole che Debora Tosi, mamma della piccola Ludovica, malata oncologica di quasi dodici anni, ringrazia tutte le persone che hanno partecipato alla raccolta fondi da lei organizzata per permettere alla figlia di sottoporsi alla seconda infusione di una terapia sperimentale in Germania.

Dopo aver subito cinque interventi, nel 2023 Ludovica era andata in Germania per il primo trattamento di una terapia per cui si è vinto il Nobel nel 2011, ma che è ancora in fase di studio e quindi a pagamento. La prima infusione aveva regalato alla dolce Ludovica un anno e mezzo di vita normale. Qualche mese fa, però, la malattia si era ripresentata prepotentemente e quindi la madre, superando la naturale riservatezza della sua famiglia e la conseguente ritrosia a parlare dell’argomento, era tornata a chiedere aiuto.

Un’ondata di affetto e solidarietà smisurata, che ha commosso la famiglia e anche la nostra redazione. Fare bene il bene, non sempre è facile, ma vale sempre la pena provarci. Grazie a tutti i lettori de L’Ancora che hanno risposto al nostro appello lanciato insieme al presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Sergio Loggi, e hanno quindi partecipato attivamente alla raccolta fondi, rendendo concreta una speranza per la piccola amica monteprandonese. Grazie alla solidarietà della comunità picena, infatti, tra pochi giorni Ludovica partirà alla volta della Germania. In queste ore non manchi la nostra vicinanza alla famiglia e la nostra preghiera!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Luigina
    04/03/2025 alle 22:40

    un grande in bocca al lupo alla piccola Ludovica ,x il suo trattamento,un abbraccio grande ai suoi genitori ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *