Lo afferma padre Gabriel Romanelli, parroco della Sacra Famiglia, l’unica parrocchia cattolica di Gaza, in un’intervista all’ufficio stampa del Patriarcato latino di Gerusalemme, diffusa oggi. “Le sfide sanitarie – spiega – rimangono uno dei maggiori problemi che la popolazione di Gaza deve affrontare e richiedono una risposta urgente da parte delle organizzazioni umanitarie”. La Chiesa continua a fare la sua parte nel fornire supporto e servizi: “Nell’ultima settimana – rivela padre Romanelli – quasi 5.000 famiglie da varie parti di Gaza hanno ricevuto aiuti”. Da qui l’esigenza di un sostegno continuo. “Le donazioni – ribadisce il parroco – svolgono un ruolo significativo nel garantire la fornitura continua di servizi essenziali e cure per chi è nel bisogno. Sostenere la Chiesa di Gaza aiuta ad alleviare le sofferenze di molti e porta nuova speranza alle persone che sopportano queste dure condizioni”. In tutta questa situazione, Papa Francesco, dalla sua camera del Policlinico Gemelli, continua a chiamare la parrocchia per esprimere “la sua paterna vicinanza”. L’ultima telefonata risale a ieri sera, durante la quale il Pontefice ha ringraziato padre Romanelli per un video di auguri ricevuto dai fedeli gazawi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
Altre news
Giovani fragili, cattivi pensieri e cattivi consiglieri
- 21 Marzo 2025
Minori e fragilità: la rete cresce a Grottammare
- 21 Marzo 2025
Community
Entra a far parte della nostra community Whatsapp per avere sempre a disposizione le notizie più importanti pubblicate dal nostro giornale
EntraArchivi (ultimi 12 mesi)
Redazione Ancora Online
Proprietà Fondazione "Giuseppe Chiaretti"
Via Forte - San Benedetto del Tronto (Ap)
Registrazione Trib. di Ascoli Piceno: N. 211 del 24/5/1994
Direttore Responsabile: Simone Incicco
Direttore Editoriale: Pietro Pompei
Per comunicati: settimanaleancora@gmail.com
Telefono Redazione: 328/6325380
Privacy Policy
Cookie Policy
0 commenti