X

Martinsicuro, nasce la Confraternita di San Gabriele dell’Addolorata: convocata l’assemblea costituente

MARTINSICURO – Un’importante iniziativa prende vita a Martinsicuro con la convocazione dell’assemblea costituente per la fondazione della Confraternita di San Gabriele dell’Addolorata. L’incontro, aperto a tutta la comunità, si terrà giovedì 27 febbraio presso il Salone Parrocchiale di via Aldo Moro 19, in prima convocazione alle ore 20:30 e in seconda convocazione alle ore 21:30.

L’obiettivo dell’assemblea è quello di rinnovare e promuovere la devozione verso San Gabriele dell’Addolorata, noto come il Santo del Sorriso, dei Giovani e della Salute, nonché Patrono della città di Martinsicuro.

Durante la serata verranno trattati i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Nomina del Presidente dell’assemblea e di un Segretario;
  • Lettura e approvazione dello statuto;
  • Elezione del Consiglio Direttivo e delle Cariche Sociali;
  • Atto costitutivo;
  • Varie ed eventuali.

L’assemblea rappresenta un momento cruciale per la costituzione ufficiale della Confraternita e per l’elezione del Consiglio Direttivo, organo che guiderà le future attività e iniziative religiose della comunità.

Agape Fraterna e dolce novità
Al termine dell’assemblea, i partecipanti saranno invitati a condividere un momento di Agape Fraterna, un’occasione conviviale che sarà arricchita dalla degustazione di una novità dolciaria: “Le Carezze di San Gabriele”, un dolce dedicato al Santo Patrono.

Adesioni e candidature
Prima dell’inizio della discussione dei punti all’ordine del giorno, sarà possibile aderire come socio/a alla Confraternita ed eventualmente candidarsi per il Consiglio Direttivo.

L’iniziativa è promossa dal Parroco Don Anselmo Fulgenzi, che invita calorosamente tutta la comunità a partecipare per dare il proprio contributo alla nascita di un’importante realtà religiosa locale.

Un appuntamento significativo per la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e per tutti coloro che desiderano alimentare la fede e la devozione verso San Gabriele dell’Addolorata.

Redazione: