MARTINSICURO – Un’importante iniziativa prende vita a Martinsicuro con la convocazione dell’assemblea costituente per la fondazione della Confraternita di San Gabriele dell’Addolorata. L’incontro, aperto a tutta la comunità, si terrà giovedì 27 febbraio presso il Salone Parrocchiale di via Aldo Moro 19, in prima convocazione alle ore 20:30 e in seconda convocazione alle ore 21:30.

L’obiettivo dell’assemblea è quello di rinnovare e promuovere la devozione verso San Gabriele dell’Addolorata, noto come il Santo del Sorriso, dei Giovani e della Salute, nonché Patrono della città di Martinsicuro.

Durante la serata verranno trattati i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Nomina del Presidente dell’assemblea e di un Segretario;
  • Lettura e approvazione dello statuto;
  • Elezione del Consiglio Direttivo e delle Cariche Sociali;
  • Atto costitutivo;
  • Varie ed eventuali.

L’assemblea rappresenta un momento cruciale per la costituzione ufficiale della Confraternita e per l’elezione del Consiglio Direttivo, organo che guiderà le future attività e iniziative religiose della comunità.

Agape Fraterna e dolce novità
Al termine dell’assemblea, i partecipanti saranno invitati a condividere un momento di Agape Fraterna, un’occasione conviviale che sarà arricchita dalla degustazione di una novità dolciaria: “Le Carezze di San Gabriele”, un dolce dedicato al Santo Patrono.

Adesioni e candidature
Prima dell’inizio della discussione dei punti all’ordine del giorno, sarà possibile aderire come socio/a alla Confraternita ed eventualmente candidarsi per il Consiglio Direttivo.

L’iniziativa è promossa dal Parroco Don Anselmo Fulgenzi, che invita calorosamente tutta la comunità a partecipare per dare il proprio contributo alla nascita di un’importante realtà religiosa locale.

Un appuntamento significativo per la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e per tutti coloro che desiderano alimentare la fede e la devozione verso San Gabriele dell’Addolorata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *