X

Itinerario Formativo Interdiocesano: oggi l’incontro con Fra Alessandro Ciamei

DIOCESI – Si terrà oggi un importante appuntamento dell’Itinerario Formativo Interdiocesano per giovani e adulti delle Diocesi di Ascoli Piceno e della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
Un percorso pensato per approfondire il tema dell’evangelizzazione e del primo annuncio, rivolto a operatori pastorali, clero e laici.

Gli incontri di oggi saranno guidati da Fra Alessandro Ciamei, OFM

Alle 9:30, Fra Alessandro guiderà il ritiro del Clero delle due diocesi del Piceno, offrendo spunti di riflessione sul ruolo dell’evangelizzazione.

In serata, alle 21:00, presso la Parrocchia del Sacro Cuore a Centobuchi, Fra Alessandro terrà un incontro per gli operatori pastorali delle due diocesi dal titolo: “La ricerca spirituale di un adulto e di un giovane oggi: come la Chiesa può “intercettare” questa ricerca?”.

Questo appuntamento rappresenta il secondo incontro dell’Itinerario Formativo Interdiocesano, offrendo un’opportunità di crescita e confronto.

L’Itinerario Formativo si inserisce armoniosamente nel cammino pastorale, proponendo uno spazio di formazione e approfondimento per chi si impegna nella missione di annunciare il Vangelo in un contesto sempre più complesso e in continua evoluzione.

Durante l’incontro, si rifletterà sul significato del primo annuncio, inteso non solo come trasmissione di un messaggio, ma come accompagnamento e guida nella ricerca spirituale di chi si avvicina alla fede.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire il proprio ruolo all’interno della comunità ecclesiale, per vivere con rinnovato slancio la missione evangelizzatrice.

Redazione: