DIOCESI – Si terrà oggi un importante appuntamento dell’Itinerario Formativo Interdiocesano per giovani e adulti delle Diocesi di Ascoli Piceno e della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
Un percorso pensato per approfondire il tema dell’evangelizzazione e del primo annuncio, rivolto a operatori pastorali, clero e laici.

Gli incontri di oggi saranno guidati da Fra Alessandro Ciamei, OFM

Alle 9:30, Fra Alessandro guiderà il ritiro del Clero delle due diocesi del Piceno, offrendo spunti di riflessione sul ruolo dell’evangelizzazione.

In serata, alle 21:00, presso la Parrocchia del Sacro Cuore a Centobuchi, Fra Alessandro terrà un incontro per gli operatori pastorali delle due diocesi dal titolo: “La ricerca spirituale di un adulto e di un giovane oggi: come la Chiesa può “intercettare” questa ricerca?”.

Questo appuntamento rappresenta il secondo incontro dell’Itinerario Formativo Interdiocesano, offrendo un’opportunità di crescita e confronto.

L’Itinerario Formativo si inserisce armoniosamente nel cammino pastorale, proponendo uno spazio di formazione e approfondimento per chi si impegna nella missione di annunciare il Vangelo in un contesto sempre più complesso e in continua evoluzione.

Durante l’incontro, si rifletterà sul significato del primo annuncio, inteso non solo come trasmissione di un messaggio, ma come accompagnamento e guida nella ricerca spirituale di chi si avvicina alla fede.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire il proprio ruolo all’interno della comunità ecclesiale, per vivere con rinnovato slancio la missione evangelizzatrice.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *