“Lunedì 17 febbraio Papa Francesco visiterà gli studios di Roma, dove incontrerà una rappresentanza di artisti, protagonisti del mondo della cultura e lavoratori di Cinecittà”.
A confermarlo è stato il card. José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la cultura e l’educazione, durante la conferenza di presentazione del Giubileo degli artisti in Sala Stampa vaticana. A Cinecittà, ha reso noto Tolentino, “il Santo Padre sarà accolto da un coro speciale: il Coro La Nave, composto da oltre cinquanta persone, che unisce detenuti, ex detenuti e volontari in un’esperienza di reinclusione sociale attraverso la musica”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Ministero della Cultura italiano e Cinecittà. Sempre lunedì, nel pomeriggio, il Dicastero per la cultura e l’educazione promuoverà un incontro con rappresentanti dei centri culturali cattolici e degli organismi ecclesiali dedicati alla cultura. “Martedì 18, memoria liturgica del Beato Angelico, patrono delle arti, inaugureremo negli spazi del dicastero una grande mostra sulle traiettorie transnazionali nella Poesia Visiva, curata da Raffaella Perna, e che si collega a questa ricerca comune di poetiche capaci di ridire, oggi, la speranza”, ha annunciato il cardinale, rendendo noto inoltre che domenica 16 febbraio, alle 10 in piazza San Pietro, il Papa presiederà la messa per il Giubileo degli artisti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *