X

Grottammare, grande partecipazione alla festa dei figuranti del presepe vivente

GROTTAMMARE – Grande partecipazione ai festeggiamenti organizzati  a Grottammare Sabato 25 Gennaio 2025 per ringraziare i numerosi figuranti del presepe vivente. Vari i momenti di convivialità.

La festa offerta dal Comitato Quartiere Stazione

Un momento conviviale è stato è stato offerto generosamente dal presidente del Quartiere Stazione di Grottammare,  Mario Paoletti, con il  presidente dell’Associazione Presepe Vivente Fabrizio Rosati. Sono stati invitati a partecipare alla “merenda” tutti i figuranti del tradizionale Presepe Vivente grottammarese, insieme a collaboratori, parenti ed estimatori. Tanta gente ha partecipato a questo momento comunitario di festa, pur nella semplicità, con entusiasmo e gioia.

Il Presidente dell'Associazione Presepe Vivente di Grottammare, Fabrizio Rosati
i Cantori della Madonna della Speranza allietano la merenda dei figuranti

 

La proiezione

In occasione dell’incontro, è stato proiettato un video relativo all’ultima edizione della kermesse grottammarese, che si svolge tradizionalmente durante il periodo natalizio e che, anche quest’anno, ha coinvolto migliaia di visitatori con grande successo di pubblico.

I cantori

Hanno festosamente partecipato all’incontro i “Cantori di Sant’Antonio”, che hanno allietato i presenti con canti tradizionali sulla Pasquella sulle note degli organetti, invitati dal Presidente Rosati, che collabora con le iniziative ed associazioni sul territorio.

Susanna Faviani: Giornalista pubblicista dal '98 , ha scritto sul Corriere Adriatico per 10 anni, su l'Osservatore Romano , organo di stampa della Santa Sede per 5 anni e dal 2008 su L'Avvenire, quotidiano della CEI. E' Docente di Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare dal 1996. Ha scritto libri e suoi articoli di Storia dell'Arte e Storia sono in varie pubblicazioni. Dirige un periodico culturale online : www.laconchiglianews.it .

View Comments (2)

  • Un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno reso possibile la rappresentazione del presepe vivente.Un particolare grazie al presidente Fabrizio Rosati.

  • Grazie infinite signora! in effetti tutto il merito del presepe vivente va al grandissimo presidente Fabrizio Rosati! Un abbraccio!