GROTTAMMARE – Domenica 22 dicembre, alle ore 11:00, la Sala Consiliare di Grottammare ospiterà un importante evento culturale e sociale: la presentazione del libro “Combattere la guerra”, scritto da Padre Antonio Spadaro, Marco Tarquinio e Sandro Calvani, con la prefazione del Cardinale Matteo Zuppi.

L’incontro, organizzato dall’associazione Altro Orizzonte, vedrà come protagonista Marco Tarquinio, europarlamentare e già direttore del quotidiano Avvenire. La presenza di Tarquinio rappresenta un’opportunità per approfondire il tema centrale del libro, che esplora l’impegno per la pace in un mondo segnato da conflitti e tensioni.

La manifestazione, patrocinata da diversi enti locali e sostenuta dalla partecipazione di realtà territoriali come il giornale diocesano L’Ancora e la Pro Loco Lido Degli Aranci APS Grottammare, mira a sensibilizzare sulla necessità di promuovere percorsi di dialogo e di contrasto alla guerra in tutte le sue forme.

Dall’associazione Altro Orizzonte affermano: “Ognuno di noi può essere un operatore di pace nei luoghi in cui vive, contribuendo a stemperare i conflitti e a ristabilire la serenità in famiglia, sul lavoro, nel condominio e nella vita di tutti i giorni.”

In vista della Giornata Mondiale della Pace che si celebra il 1° gennaio 2025 e che quest’anno avrà come tema scelto da Papa Francesco: “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”, sarà un’occasione di riflessione e confronto aperta a tutta la comunità.

Un invito a riscoprire i valori della pace e della solidarietà attraverso le parole e l’esperienza di uno dei protagonisti del panorama culturale, politico e giornalistico italiano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *