ACQUAVIVA PICENA – Venerdì Santo, 29 Marzo, ad Acquaviva Picena, a partire dalle ore 21.00 si terrà la solenne processione del Cristo Morto.
La processione che risale sicuramente a prima del 1750 quest’anno assume un significato particolare perché il catafalco del XVIII sec,. che accoglie l’immagine lignea del corpo del Signore (XVI) sec., è stato completamente restaurato e riportata ai suoi antichi splendori.
Anche le statue in cartapesta, anch’esse molto antiche, sono state completamente restaurate. Inoltre la processione, presieduta quest’anno da Don Bruno Bignami direttore dell’ufficio nazionale della conferenza episcopale italiana per i problemi sociali e il lavoro, si svolgerà completamente al buio come si faceva molti anni fa, saranno le luci dei flambeaux, a renderla ancora più suggestiva.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *