PODCAST – Per la rubrica di podcast “Il Punto”, curata dalla giornalista Carletta Di Blasio, oggi è on line il podcast “Mi offendono e mi umiliano: cosa posso fare?”.

Una delle mie figlie mi ha raccontato che, in una chat dei giovani della parrocchia di cui fa parte, si è parlato di una probabile guerra qui in Europa che possa coinvolgere anche l’Italia. E, un po’ turbata e preoccupata, mi ha chiesto: “Cosa possiamo fare concretamente per la pace? Come possiamo mantenerla?”.

Per sapere la mia risposta, data con non poca fatica (!), ascolta qui il podcast:

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

3 commenti

  • Domenico Marua Feliciani
    25/03/2024 alle 14:57

    vero, Carletta, proprio vero. Quando la fede vacilla, per tantissimi motivi, personali o interpersonali, alziamo lo sguardo al Crocifisso e, con stupore diciamo con il centurione: "Davvero quest'uomo era Figlio di Dio". Morire amando e perdonando.

  • Isidoro Carlini
    25/03/2024 alle 19:59

    La saggezza di un genitore verso le speranze e le paure dei figli. Una mamma ha dentro di sé, forte della fede e dell’amore genitoriale, sempre la risposta migliore, che accompagni il percorso di vita delle sue creature.

  • Fabio
    26/03/2024 alle 06:46

    Il Perdono è la prova della divinità di Cristo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *