GROTTAMMARE – Lunedi 4 marzo è iniziato il secondo step del progetto Our Water our Future nella scuola Accademia Risorgimento di San Benedetto del Tronto che ha portato in riviera 12 docenti.
Dopo la presentazione delle scuole partner provenienti dalla Lettonia, Turchia e Polonia e le lezioni condotte in inglese dagli studenti della scuola sanbenedettese, la prima giornata si è conclusa a Grottammare.

Il project manager Alceste Aubert e la dott.ssa Francesca Bollettini, entrambi grottammaresi, hanno percorso la citta’ raccontando la storia, la cultura e l’arte dei uno dei borghi piu’ belli d’Italia. Ci siamo soffermati in particolare nel monumento posto nel palazzo Laureati parlando del passaggio del Principe Vittorio Emanuele II e la presenza di Ferenc Liszt in questa residenza storica. La visita e’proseguita nel centro storico con una foto ricordo dal balconcino panoramico sotto al teatro dell’Arancio. La delegazione internazionale proseguira’ la sua visita in altri luoghi di interesse della Regione Marche e Abruzzo.
In arrivo giovani europei da tutta Europa per convidere con i giovani di Accademia Risorgimento momenti di studio e opportunita’ di approfondire la conoscenza di una lingua straniera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *