X

Martinsicuro, Don Alfonso: “Vi aspetto tutti per onorare insieme San Gabriele dell’Addolorata”

MARTINSICURO – Tutto pronto a Martinsicuro, presso la Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata, per onorare il suo Santo Patrono.

I festeggiamenti, iniziati domenica 25 febbraio con il pranzo della comunità, che ha visto la partecipazione di oltre 100 parrocchiani, sono poi proseguiti nei giorni 24, 25 e 26 febbraio con il triduo in preparazione alla festa.

Il parroco Don Alfonso Rosati dichiara: “Anche quest’anno torniamo a festeggiare il nostro Santo Patrono, San Gabriele. Domenica abbiamo vissuto il pranzo della comunità, dove i parrocchiani hanno potuto condividere dei bei momenti di fraternità.
Oggi invece ci metteremo in cammino, grazie alla solenne processione, per le vie della parrocchia.
Alle ore 18:30 partiremo dalla chiesa di Santa Maria Bambina, che rappresenta la nostra storia, e passeremo davanti alla Scuola Elementare, che simboleggia il nostro futuro, e insieme arriveremo chiesa per celebrare la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani“.

Don Alfonso ha poi concluso: “I festeggiamenti di questi giorni, ci condurranno per mano alla tanto attesa celebrazione per il 25° anniversario della consacrazione della parrocchia di San Gabriele, che avverrà il 7 settembre. Siete tutti invitati”.

Redazione: