X

Diocesi, “Fede e valori: quale educazione in famiglia”: è questo il tema del prossimo incontro organizzato dal Centro Famiglia e dall’Ufficio di Pastorale Familiare

 

Foto di repertorio

DIOCESI – Si terrà Domenica 3 Marzo, presso i locali del Biancazzurro in San Benedetto del Tronto, l’incontro dal titolo “Fede e valori: quale educazione in famiglia“.  L’evento, organizzato dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, dal Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto e dall’Ufficio di Pastorale Familiare,  registrerà la partecipazione del vescovo diocesano, Mons. Carlo Bresciani, del dott. Ezio Aceti, psicologo e formatore, e di padre Fabio Ciardi, teologo e scrittore.

Queste le parole di Nicola Farinelli, presidente del Centro Famiglia: “Invitiamo tutti a partecipare a questo momento formativo e di condivisione, organizzato in collaborazione tra il Centro Famiglia e l’Ufficio di Pastorale Familiare, per riscoprire insieme il grande dono della famiglia e crescere insieme nella fede”.

Questo il programma dettagliato della giornata.

Alle ore 15:30 interverrà padre Fabio Ciardi,  professore ordinario presso l’Istituto di Teologia della Vita Consacrata “Claretianum” in Roma e direttore del Centro di Studi dei Missionari Oblati di Maria Immacolata. Il teologo, che è anche autore di numerose pubblicazioni, Padre Ciardi parlerà ai presenti di quale sia “il sogno di Dio sulla famiglia“.

Alle ore 16:30 sarà poi la volta del dott. Ezio Aceti: psicologo specializzato in educazione e psicologia infantile ed adolescenziale, ha conseguito il diploma di Magistero in Scienze Religiose e da diversi anni si occupa di formazione come conferenziere per insegnanti, enti, associazioni e per la CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Il dott. Aceti dirà la sua sulla famiglia di oggi e su “come educare ai valori“.

Alle ore 18:45 infine Mons. Carlo Bresciani presiederà una Santa Messa con tutti i presenti.

Durante l’incontro saranno garantiti i servizi di vigilanza ed assistenza per bambini e di intrattenimento per i ragazzi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Famiglia, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, ai seguenti recapiti: 0735 595093 o 346 95 87 448. È inoltre possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: centro-famiglia@virgilio.it.

Carletta Di Blasio: