Foto di repertorio

DIOCESI – Si terrà Domenica 3 Marzo, presso i locali del Biancazzurro in San Benedetto del Tronto, l’incontro dal titolo “Fede e valori: quale educazione in famiglia“.  L’evento, organizzato dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, dal Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto e dall’Ufficio di Pastorale Familiare,  registrerà la partecipazione del vescovo diocesano, Mons. Carlo Bresciani, del dott. Ezio Aceti, psicologo e formatore, e di padre Fabio Ciardi, teologo e scrittore.

Queste le parole di Nicola Farinelli, presidente del Centro Famiglia: “Invitiamo tutti a partecipare a questo momento formativo e di condivisione, organizzato in collaborazione tra il Centro Famiglia e l’Ufficio di Pastorale Familiare, per riscoprire insieme il grande dono della famiglia e crescere insieme nella fede”.

Questo il programma dettagliato della giornata.

Alle ore 15:30 interverrà padre Fabio Ciardi,  professore ordinario presso l’Istituto di Teologia della Vita Consacrata “Claretianum” in Roma e direttore del Centro di Studi dei Missionari Oblati di Maria Immacolata. Il teologo, che è anche autore di numerose pubblicazioni, Padre Ciardi parlerà ai presenti di quale sia “il sogno di Dio sulla famiglia“.

Alle ore 16:30 sarà poi la volta del dott. Ezio Aceti: psicologo specializzato in educazione e psicologia infantile ed adolescenziale, ha conseguito il diploma di Magistero in Scienze Religiose e da diversi anni si occupa di formazione come conferenziere per insegnanti, enti, associazioni e per la CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Il dott. Aceti dirà la sua sulla famiglia di oggi e su “come educare ai valori“.

Alle ore 18:45 infine Mons. Carlo Bresciani presiederà una Santa Messa con tutti i presenti.

Durante l’incontro saranno garantiti i servizi di vigilanza ed assistenza per bambini e di intrattenimento per i ragazzi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Famiglia, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, ai seguenti recapiti: 0735 595093 o 346 95 87 448. È inoltre possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: centro-famiglia@virgilio.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *