“Un itinerario di conversione che mette insieme fede e vita, spiritualità e impegno fraterno, amore a Dio e amore al prossimo, specialmente quello più fragile e bisognoso di attenzione”.

Così il Papa definisce la Campagna di fraternità promossa dalla Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile, che quest’anno ha come tema “Fraternità e amicizia sociale” e come motto “Siete tutti fratelli e sorelle” (Mt 23,8). “Come fratelli e sorelle – scrive Francesco nell’apposito messaggio – siamo invitati a costruire una autentica fraternità universale che favorisca la nostra vita nella società e la nostra sopravvivenza sulla Terra, nostra casa comune, senza mai perdere di vista il cielo, dove il nostro Padre ci accoglierà tutti come figli e figlie”. Di qui la necessità di “allargare i nostri circoli per andare in cerca di coloro che, spontaneamente, si sentono parte del nostro mondo di interesse, oltrepassando le barriere e superando ogni divisione, indifferenza, odio e violenza”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *