ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 8 dicembre si è svolto l’evento “Cult.Cafè”, un pomeriggio all’insegna della cultura, della storia, della musica e della danza. “Cult.Cafè” è nato dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena, delle Associazioni “La koreutica”, “I girasoli”, “PicenOrchestra”, Dimora storica Oviv e del prof. Teodorico Compagnoni. All’interno del Palazzo Comunale, Chiappini, il prof. Compagnoni ha illustrato con la sua solita eccellente preparazione ai visitatori le bellissime stanze affrescate e la storia dell’antico palazzo; le visite guidate sono state allietate dalla musica dal vivo della PicenOrchestra e dalle danzatrici de “La koreutica” della dott.ssa Maria Luigia Neroni.

Molti gli intervenuti che hanno esaurito ogni turno di visite. Tutti i partecipanti al termine del turno sono stati accompagnati presso la vicina Dimora Storica OVIV per assaggiare i dolci tipici locali forniti dai due forni del paese, serviti nella splendida caffetteria dell’Albergo. Nella sala dove è stato servito il buffet il Trio Jazz della PicenOrchestra ha suonato musica dal vivo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *