DIOCESI – “Lieti nella Speranza”. Anche i giovani della diocesi di San Benedetto del Tronto Ripatransone Montalto si preparano a vivere la Gmg diocesana, che si terrà a Monteprandone domani, 1 dicembre, presso la sala Giovanni Paolo II della Parrocchia Regina Pacis, secondo il tema annuale scelto da papa Francesco.

Una speranza che si è fortemente alimentata durante la scorsa Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona, che ha visto partire dal territorio della diocesi sambenedettese oltre 100 giovani.

Ora quella esperienza diventerà condivisione nella giornata di incontro diocesana che si celebrerà domani a Monteprandone a partire dalle ore 20.30.

La prossima edizione internazionale della Gmg sarà a Seul, in Corea del Sud, nel 2027, mentre a Roma, nel 2025, si svolgerà il Giubileo dei giovani.

“Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo”, sottolineava nel 1965 la Costituzione pastorale Gaudium et spes.

Nei difficili tempi di oggi la Chiesa, come allora, desidera riaccendere la speranza nel mondo e per far questo confida in particolare sui giovani, protagonisti della storia e “missionari della gioia”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *