X

San Benedetto, associazione “Figli in cielo”, vestire l’abito della Salvezza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 15 ottobre, presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, l’Associazione “Figli in cielo” si è riunita per pregare insieme alla santa Messa celebrata da don Gianni Capriotti.
“Ottobre è il mese del “grande invito”, un tempo nel quale il Signore ricorda di predisporre il cuore al gioioso abbraccio che tutti i genitori avranno quando rincontreranno i loro figli in cielo. Dio Padre ha preparato per tutti i genitori cha hanno i figli in cielo, una gioiosa festa di nozze in comunione ai loro amati figli.

È già tutto pronto, si richiede solo di indossare l’abito nuziale di fede e preghiera. Ai genitori che hanno i figli in cielo viene chiesto di sforzarsi di abbandonare l’abito delle vecchie abitudini, dei progetti del mondo, della mentalità mortale e di vestire l’abito della salvezza. Non sono mancate le domande per la riflessione:

Nell’evento drammatico che ha attraversato la mia vita, riesco a sentire l’invito alle nozze eterne che Dio Padre mi fa per ricongiungermi, già qui ed ora, con mio figlio? Se accetto, con quale abito mi presento, con il mio o con il suo?. Ivana Bianconi, responsabile per la provincia di Ascoli Piceno e della Diocesi di San Benedetto del Tronto dell’Associazione “Figli in cielo”, ha letto la riflessione della fondatrice Andreana Bassanetti, al termine della Celebrazione Eucaristica.

Patrizia Neroni: