SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 15 ottobre, presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, l’Associazione “Figli in cielo” si è riunita per pregare insieme alla santa Messa celebrata da don Gianni Capriotti.
“Ottobre è il mese del “grande invito”, un tempo nel quale il Signore ricorda di predisporre il cuore al gioioso abbraccio che tutti i genitori avranno quando rincontreranno i loro figli in cielo. Dio Padre ha preparato per tutti i genitori cha hanno i figli in cielo, una gioiosa festa di nozze in comunione ai loro amati figli.

È già tutto pronto, si richiede solo di indossare l’abito nuziale di fede e preghiera. Ai genitori che hanno i figli in cielo viene chiesto di sforzarsi di abbandonare l’abito delle vecchie abitudini, dei progetti del mondo, della mentalità mortale e di vestire l’abito della salvezza. Non sono mancate le domande per la riflessione:

Nell’evento drammatico che ha attraversato la mia vita, riesco a sentire l’invito alle nozze eterne che Dio Padre mi fa per ricongiungermi, già qui ed ora, con mio figlio? Se accetto, con quale abito mi presento, con il mio o con il suo?. Ivana Bianconi, responsabile per la provincia di Ascoli Piceno e della Diocesi di San Benedetto del Tronto dell’Associazione “Figli in cielo”, ha letto la riflessione della fondatrice Andreana Bassanetti, al termine della Celebrazione Eucaristica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *