GROTTAMMARE – Si terrà domani, mercoledì 27 settembre, alle ore 20:00, l’inaugurazione del nuovo centro di Ginnastica Dinamica Militare Italiana a Grottammare, presso il Circolo Tennis F. Beretti di via Promessi Sposi (vicino via Cilea, zona ex-ferriera). Le lezioni saranno affidate all’istruttore Emanuele Califano Lidak, il quale per l’occasione presenterà il corso in piazza Francesco Capponi con una lezione di prova di Ginnastica Dinamica Militare Italiana 1978.

Queste le parole di Lidak: “La G.D.M.I. è una disciplina sportiva riconosciuta e certificata dal Coni ed è un allenamento che consiste in esercizi completamente a corpo libero, che sfrutta quindi solo le leve e le resistenze del corpo senza ausilio di attrezzi e pertanto è adatta a tutti e per tutti i livelli di preparazione fisica. L’efficacia degli allenamenti G.D.M.I. è assicurata dall’attivazione di tutte le catene cinetiche del corpo, in sinergia tra loro, e non allenando singolarmente i distretti muscolari/corporei. Il risultato è risocntrabile a livello funzionale, strutturale, posturale e di prestazioni”.

Oltre a quella della serata inaugurale, sono previste altre due lezioni per provare questa disciplina sportiva, in altrettante piazze di Grottammare: lunedì 2 ottobre presso piazza Madonna della Speranza, in zona Valtesino, alle ore 20:00; mercoledì 4 ottobre presso piazza Carducci, sempre alle ore 20:00. La Lezione di Prova ed i successivi allenamenti saranno a numero chiuso ed accessibili solo tramite prenotazione da effettuare o inviando un messaggio su Whatsapp al n. 340 9635769 oppure prenotando il proprio biglietto al seguente link: https://www.gdmi.it/allenati-con-noi-ginnastica-dinamica…/ Per partecipare alla lezione di prova è necessario versare la quota assicurativa obbligatoria pari ad euro 10,00.

“La virtù più grande è la volontà di agire! – conclude l’istruttore Lidak – Pertanto glorifichiamo il nostro corpo, facendogli fare quello che è nato per fare. Rispetto e disciplina saranno le uniche regole da seguire. Vi invito a partecipare all’evento e a sfidare voi stessi!”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *