X

Sabato 27 maggio la Veglia diocesana di Pentecoste

Foto Marco Sprecacé

DIOCESI – La comunità cristiana della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, si ritroverà insieme, sabato 27 maggio alle ore 21.00, in Cattedrale, per celebrare la Veglia di Pentecoste, animata dalle diverse realtà ecclesiali. La solenne celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

I referenti diocesani dichiarano: “Come il vento della natura avvolge con la sua forza, quasi con la sua veemenza, ogni cosa e spinge verso una determinata direzione, così il Vento di Dio, avvolge con la sua energia la nostra Chiesa Truentina per spingerla verso le periferie umane del nostro tempo e proclamare il Vangelo della vita, della misericordia e della pace.

È l’esperienza piacevole che hanno fatto gli Apostoli con Maria, riuniti in preghiera, il giorno di Pentecoste mentre si trovavano tutti insieme nello stesso luogo: “venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano” (At 2,2).

Invochiamo con gioia anche noi, con Maria e gli Apostoli, il dono meraviglioso dello Spirito con questa solenne Veglia in cui chiediamo perché ci accompagni nel cammino sinodale e doni la pace a questo nostro mondo pace”.

Redazione: