“La presenza al Sinodo delle donne è una novità significativa, che sposta l’attenzione dal Sinodo dei vescovi al Sinodo della Chiesa universale, dove sono coinvolte tutte le componenti del popolo di Dio, uomini e donne, vescovi e non vescovi”.

Lo ha detto mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, a margine della presentazione dei nuovi spot dell’otto per mille, in Filmoteca Vaticana. “Quello della partecipazione e della corresponsabilità che edificano la Chiesa e la sua missione – ha proseguito Baturi – è un tema fondante dell’andamento sinodale che Papa Francesco ha impresso alla Chiesa e che riguarda anche la Chiesa italiana, che non vede una separazione tra l’ordine sacro e i fedeli laici, tutti corresponsabili e partecipi del cammino della Chiesa e della sua missione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *