Vescovo Bresciani (2)DIOCESI – Oggi, 26 marzo il nostro Vescovo Carlo Bresciani festeggia il suo compleanno.

Ogni compleanno è un ringraziamento al dono della vita, e viene spontaneo aggiungere un grazie al Signore per il dono che ci ha voluto fare scegliendo il vescovo Carlo, Pastore della nostra diocesi, testimone di Dio in mezzo a noi.

Il Vicario generale, don Patrizio Spina a nome della comunità diocesana, dichiara: “Buon Compleanno carissimo Vescovo Carlo!

Le auguriamo di cuore di vivere questa ricorrenza con la percezione di sapersi accompagnato ed amato da tutta la comunità cristiana truentina, che le è stata affidata e che lei ha accolto con generosità.

Il popolo di Dio che lei ha più volte incontrato in varie occasioni ed in modo particolare nella Visita Pastorale alla Diocesi sono certo che la ricorda al Signore  in questo giorno insieme al ricordo orante che le hanno promesso i tanti nostri fratelli e sorelle malati da lei incontrati e conosciuti.

Il pensiero affettuoso dei tanti giovani che si stanno preparando al matrimonio che lei ha conosciuto in un recente incontro le augurano di essere sempre trasparenza vivace della delicatezza del Signore insieme a tutti i ragazzi e ragazze che lei accompagnerà alla GMG di Lisbona.

Credo si possa anche percepire l’augurio che le viene rivolto da tutti coloro che vivono nel mondo del lavoro: i nostri pescatori come coloro che vivono nell’entroterra della diocesi e le sono accanto in questo giorno così bello e si percepisce la simpatia che le viene mostrata da tutto il mondo del volontariato che la incoraggi a proseguire nella scelta verso i più fragili. Coraggio, sono in tanti ad augurarle un mondo di bene! Insieme a loro tutte le Associazioni laicali con i movimenti ecclesiali presenti in Diocesi la ricordano e le augurano tanta serenità.

Sono certo che si uniscono a tutta la comunità diocesana nell’augurarle buon compleanno tantissimi tra noi che avendola conosciuta in questi anni hanno saputo apprezzare la sua delicata discrezione che mette in ogni relazione umana, sempre vissuta con sobrietà ed attenzione.

In ultimo, ci siamo tutti noi presbiteri insieme ai diaconi, ai seminaristi assieme alle religiose e ai religiosi che con sincero affetto le siamo vicino e con la nostra preghiera la presentiamo al Signore Buon Pastore perché accolga i desideri del suo cuore.

Caro Vescovo Carlo, auguri di cuore e ‘ad multos annos'”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *