DIOCESI – Pubblichiamo gli auguri della Caritas San Benedetto a tutti i mussulmani che hanno iniziato ieri a vivere il Ramadan

Caritas Diocesana: “All’inizio del mese di Ramadan, mese di digiuno, di penitenza e di ritorno al Dio clemente e misericordioso, desideriamo augurare ai fratelli e alle sorelle credenti dell’Islam di vivere intensamente quello che chiamano il “grande jihad” cioè la battaglia contro l’avarizia, l’invidia, la gelosia, l’infedeltà, il desiderio di vendetta, la pigrizia e tutte quelle cose che non rendono buono il nostro cuore.
Auguriamo a tutti che sia un tempo di attenzione ai poveri attraverso la solidarietà concreta e l’elemosina, soprattutto verso popolazione oggi molto provate. Non possiamo non pensare a quanti abitano nei territori della Siria e della Turchia colpiti dalla tragedia del terremoto o nei paesi dove ancora c’è la guerra, come l’Ucraina, ma non solo.
Insieme si può ‘scommettere’ su un mondo migliore, più pacifico e fraterno.
Ramadan mubark”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *