CUPRA MARITTIMA – Ancora un cambio di scenario per il progetto “Le Marche a Sorsi”, serate di promozione enologica e turistica organizzate dalla ditta capofila “Centro Servizi e Organizzazione Eventi Amici Anna” per rilanciare in particolare il territorio del Piceno e valorizzare i suoi prodotti tipici. Dopo San Benedetto del Tronto e Grottammare, infatti, il quarto appuntamento, previsto per venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 20:00, si svolgerà a Cupra Marittima, presso lo Chalet Koko Beach & Restaurant di Umberto e Lara Splendiani.

L’evento si colloca all’interno di un progetto più ampio, denominato “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”, che è promosso e finanziato dalla Regione Marche – Coordinamento della Comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari e che nasce con la finalità di avviare un’azione promozionale specifica per il settore vitivinicolo di qualità marchigiano e per le sue produzioni agroalimentari, evidenziandone le eccellenze e le bellezze attraverso il connubio tra ristorazione, cantine, birrifici agricoli e artigianali e produttori di qualità delle Marche.

La serata sarà condotta dalla presentatrice Antonella Ciocca, la quale dialogherà con i produttori presenti e farà scoprire a tutti gli ospiti le eccellenze enologiche e gastronomiche marchigiane.

Tre saranno le aziende enologiche che verranno promosse durante la cena: Cantina dei Colli Ripani di Ripatransone, Cantina La Valle del Sole di Offida e Cantina Velenosi di Ascoli Piceno. Sarà il Sommelier Ivan Millanaccio, appartenente all’AIS Marche (Associazione Italiana Sommelier della nostra regione) – delegazione di Ascoli Piceno, ad abbinare ad ogni piatto un vino di una cantina diversa.

Sette saranno invece le aziende agroalimentari che forniranno le materie prime per la cena a base di pesce: Bosco d’Oro di Ascoli Piceno, Cartofaro Agribiologica di Ascoli Piceno, Azienda Agricola Gionni di Comunanza, Azienda Agricola Mestechì di Castignano, Patasibilla di Montegallo, Azienda Agricola Terre dei Calanchi Piceni di Castignano e Zafferano Piceno di Acquaviva Picena.

Questo il menu che verrà preparato dallo Chef Professionale Diplomato Simone Carboni coadiuvato da Andy Gomez Castro: per antipasto vi saranno sgombro in doppia marinatura con insalatina di fagiolo borlotto e verza e polpo brasato con purée di patate e tartufo; come primo verrà servito un risotto ai crostacei al profumo di zafferano Piceno; per secondo gli ospiti potranno assaggiare un’ombrina scottata con salsa demi glace scura di pesce e polenta fritta; infine il dolce, tartelettes con curd di limone e frutti di bosco, sarà accompagnato da una bevanda a base di anice verde di Castignano.

Per i pochi posti rimasti è possibile chiedere informazioni e prenotare attraverso le seguenti modalità:
inviare un messaggio su WhatsApp al numero 339 8262252 in qualsiasi orario;
chiamare la segreteria organizzativa al numero 339 8262252 dalle 15:00 alle 18:00;
visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/lemarcheasorsi/.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *