SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da oltre due anni a San Benedetto del Tronto circa settanta giovani tra i 16 ed i 25 anni si è fatta spazio nel mondo delle radio digitali, per creare un angolo personale, dare voce ai propri ideali e diffonderli a quante più persone possibili. Stiamo parlando di “Radio Notting Hill” che, dalla iniziale esclusiva realizzazione di podcast con tematiche inerenti le realtà locali, si è evoluta nel corso del tempo, aggiungendo la realizzazione di video e l’apertura di un canale YouTube dedicato.

Capita che, nella ricerca per un’uscita della domenica pomeriggio insieme ad un gruppo di amici, ci si imbatta in qualcosa di inaspettato…
Qualcosa di nuovo, ma che allo stesso tempo c’è sempre stato, qualcosa di stabile che sa di casa!
Stiamo parlando del piantone di Nardò, un albero monumentale situato nella verdeggiante pianura di Morrice.
È considerato oltre che uno dei più grandi alberi dell’Abruzzo, anche uno dei più grossi castagni d’Italia, per via del diametro del suo tronco. Una quercia di circa cinquecento anni diventata un luogo del cuore per tutti coloro che la conoscono.
Buon ascolto!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *