ACQUAVIVA PICENA – Il 6 gennaio con la discesa di sette Befane dal Mastio della Fortezza di Acquaviva Picena, si sono conclusi gli eventi programmati per le festività natalizie. Il sindaco di Acquaviva Picena Sante Infriccioli e tutta l’Amministrazione Comunale si sono detti soddisfatti e felici per l’ottimo successo che hanno riscosso gli eventi, eventi che sono stati “pensati” per bambini, ragazzi, adulti e famiglie. Il sindaco e l’Amm.ne ringraziano la Pro Loco di Acquaviva Picena, la Regione Marche, l’Assessorato turismo e cultura, l’Associazione Laboratorio Terraviva, l’Associazione Videoincontri, ASD Acquaviva calcio, Gruppo Grotte picene, l’Ente Associazione Palio del Duca APS, tutti i collaboratori, tutti i visitatori e tutti i turisti che hanno permesso di ottenere il successo ottenuto.
Il calendario di eventi, partiti dopo i festeggiamenti del santo Patrono, è partito il 23 dicembre con l’invito per tutti i bambini, in modo particolare, a ritrovarsi in piazza san Niccolò per passare un pomeriggio insieme per “I giochi di una volta”, l’intento è stato quello di tramandare la tradizione anche tramite il gioco. Nello stesso giorno presso l’Associazione Terraviva casa Celso Ulpiani, è stata inaugurata la personale di Angelo Falconi “Trenta ritratti per Acquaviva”, non poteva mancare nel pomeriggio l’incontro di Babbo Natale con i bambini e le famiglie. Dal 24 dicembre al 6 gennaio è stato possibile visitare il presepe artistico presso casa “Dalma Massetti”. Dal 27 al 30 dicembre si è tenuto il Memorial “Vittoriano Bruni” torneo di calcio a cinque presso il Palazzetto dello sport. Dal 28 dicembre al 5 gennaio sono state organizzate, per i giovani, due serate presso la biblioteca dedicate ai giochi da tavolo. Il 30 dicembre “Acquaviva segreta: passeggiata itinerante nel centro storico per scoprire gli angoli nascosti di Acquaviva Picena”, ha raccolto un grande consenso apprezzamento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *