GROTTAMMARE – Amicizia, solidarietà e pace avranno anche quest’anno un posto nella tradizionale Fiera di San Martino, in programma venerdì 11 e sabato 12 novembre, nelle vie del centro di Grottammare.

L’Angolo della Pace 2022 verrà allestito nel Giardino comunale (in allegato foto ed. 2021) per accogliere i bambini e valorizzare i disegni che doneranno per l’occasione a conferma del coinvolgimento nel progetto “Tutti i diritti per tutti! Noi per la Pace!”.
L’iniziativa prova la rinnovata collaborazione tra Unicef, Comitato Genitori-Scuola Famiglia e la Consulta per la fratellanza tra i popoli della Città di Grottammare.

I bambini che frequentano le scuole cittadine sono stati invitati a realizzare il proprio autoritratto e consegnarlo nei giorni della Fiera, dalle ore 10 alle ore 17, ai volontari dell’Angolo della Pace: “Nei disegni che li ritraggono – affermano gli organizzatori – i bambini esprimono sempre il periodo difficile che stanno vivendo. Sarà un piccolo ma concreto gesto che contribuirà alla costruzione di una coscienza civile e solidale”.

Coinvolti nell’iniziativa, oltre ai docenti, anche i familiari, invitati a favorire la partecipazione dei bambini accompagnandoli all’Angolo della Pace, ma anche nella buona riuscita della raccolta fondi collegata all’evento: “I genitori sono invitati a portare già incartati dei piccoli regalini: suppellettili, giocattoli, materiale scolastico o altro, oggi nuovi o in buono stato.
Il tutto verrà messo ad offerta ed il ricavato verrà donato in parte all’Unicef, per le campagne a favore del benessere psicosociale, ed in parte a famiglie rifugiate a Grottammare. L’obiettivo è educare insieme i bambini alla Solidarietà e alla Pace”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *