GROTTAMMARE – Un sold-out preannunciato con le prevendite frenetiche avute nei giorni precedenti, ma vedere un Teatro Delle Energie, lo scorso sabato 1° Ottobre, pieno zeppo di pubblico fa sempre piacere, soprattutto per una serata di beneficenza dedicata ad una bimba speciale quale era Ines Frassinetti. 2 ore e 30 di intense risate, fragorosi applausi, moltissima commozione e tantissima solidarietà. Un grande Stefano Vigilante, arrivato lì su quel palco a titolo totalmente gratuito, visto il suo gran cuore, ha retto le fila della serata con maestria e professionalità, ricevendo tantissimi consensi per la performance di “Felicetto l’infermiere” di Zelig e per la sua parte alla commedia nelle vesti di un impacciato “Pasquale”. “Macelleria Vegana”, commedia in 3 atti de “I Nosocomici” ha entusiasmato tutto il pubblico, con scenette esilaranti interpretati da infermieri e medici dell’Ospedale Civile di San Benedetto Del Tronto, diretti dal bravissimo regista Franco Di Pancrazio, anche autore del testo. Emozionanti le letture, anche inedite, prese dal diario di Ines, mentre le parole toccanti dei genitori Juliette e Raimondo, hanno fatto commuovere tutti i presenti e fatto capire, anche con disarmante razionalità, quanta forza aveva la loro bimba in quei drammatici momenti al Bambin Gesu’ di Roma, dove ha passato la maggior parte della sua troppo breve vita, senza mai perdere la speranza di ricevere quegli organi, purtroppo mai arrivati in tempo. Ha lasciato tutti senza parole la canzone interpretata da Adriano Mastrolorenzo musico-terapeuta e dall’infermiera Francesca Canela dal titolo “Come una regina” scritta dalla stessa Ines Frassinetti. L’incasso della serata, ben 3.363,00 euro, sono stadi donati sul palco dal Presidente del Lido degli Aranci Alessandro Ciarrocchi, ai dirigenti dell’Associazione Onlus “CUORI IN CORSIA“, passando per le mani dei genitori di Ines, che tanto hanno voluto e desiderato questa serata, a ricordo di Ines, “perché così lei avrebbe voluto”. Un Vice-Sindaco commosso, sul palco, Alessandro Rocchi, ha esternato con poche parole, visto il clima che si era creato di raccoglimento e ricordo, la felicità di aver partecipato ad una così importante iniziativa, dando il patrocinio alla serata stessa, parlando quindi a nome di tutta la cittadinanza grottammarese, anche a nome del Sindaco Enrico Piergallini. Una serata veramente magica, sicuramente una tra le più belle in assoluto per tutto il gruppo della Lido degli Aranci di Grottammare, da incorniciare per la sua riuscita, per il senso della serata stessa, per essere riuscito ancora una volta a riempire il Teatro delle Energie per uno scopo così aulico. Gruppo che a sua volta ringrazia “I NOSOCOMICI” per avergli affidato l’organizzazione.

Ma sappiamo che la Lido degli Aranci non si ferma… prossimo appuntamento è per venerdì 14 ottobre questa volta al Teatro Kursaal alle ore 21.15 con la presentazione del libro comico-culinario “RIDENDO E MANGIANDO”, ben 44 ricette enogastronomiche di altrettanti comici ed attori di fama nazionale, che hanno voluto omaggiare così il trentennale associativo in un libretto unico nel suo genere. Conduttore della serata ANGELO CARESTIA e ospite d’eccezione ‘NDUCCIO. Oltre a tante altre sorprese che vi attendono!

Vi ricordiamo anche che sono iniziate le prevendite per la Campagna Abbonamenti della Rassegna di Teatro Amatoriale Commedie Nostre 2023, e che presto ci divertiremo con altri appuntamenti “storici” della LdA quali la serata dedicata ai talenti grottammaresi e non solo con “LLegrotte’s Talent” e con la serata di Gala del “Grottammarese dell’Anno”.

Non mancante, con la LdA il divertimento è sempre assicurato. Infoline al 335.6234568, prevendite senza costi extra presso CAFFE’ RAMONA di Grottammare e LABORFOTO di Domenico Campanelli a SBT. Per “RIDENDO E MANGIANDO” Ingresso + libro 10€. Possibilità di presentare Voucher ricevuto nella serata di Gala della LdA del 13 maggio 2022 per ricevere uno sconto.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *