Taizé: il 27 agosto Ursula von der Leyen in visita alla Comunità

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, sarà in visita a Taizé sabato prossimo, 27 agosto. Durante la sua visita, incontrerà la comunità e dialogherà con i giovani presenti a Taizé nella stessa settimana. Terrà una conferenza pubblica sull’attualità europea alle ore 17:30. Per partecipare, tutti coloro che vengono da fuori dovranno registrarsi in anticipo sul sito.
Durante questa settimana specifica per i giovani adulti di età compresa tra 18 e 35 anni, altri relatori condurranno laboratori di riflessione, tra cui esperti in vari campi, scienziati, responsabili politici – il programma completo sarà pubblicato sul sito web. Un programma speciale sulla salvaguardia della biodiversità sarà offerto ai giovani che lo desiderano.

“Il nostro desiderio come comunità è che tutti i giovani che vengono a Taizé possano sentire che la fiducia in Dio li aiuta a trovare un senso nella loro vita e ad assumersi la responsabilità quando tornano a casa – dichiara frère Alois –. La visita di Ursula von der Leyen è un gesto importante, che indica che le aspirazioni e gli impegni delle giovani generazioni vengono ascoltati e presi in considerazione da politici e istituzioni. In questo senso, questa visita, nelle gravi crisi del momento, sarà un segno di speranza”.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *