SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova tappa nella serie di incontri promossi dall’Amministrazione Provinciale con i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio. Il Presidente della Provincia Sergio Loggi, insieme ai Consiglieri provinciali con delega all’Edilizia scolastica Luciana Barlocci e con delega alla Cultura, istruzione e rete scolastica Stefano Novelli, si è recato al Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto del Tronto. Erano anche presenti i funzionari della Provincia ingegneri Fabio Pagliarini e Martina Bartolozzi. 

Amministratori e tecnici hanno visitato aule e spazi formativi dell’Istituto accompagnati dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Stefania Marini che ha illustrato l’attività d’eccellenza e i numerosi progetti educativi della scuola, oltre a fare il punto sulle esigenze di carattere logistico volte al miglioramento del plesso.

“Il Liceo Rosetti è stato oggetto nel tempo di numerosi interventi e migliorie – ha evidenziato il Presidente Loggi ricordo, tra l’altro, i lavori di adattamento funzionale di spazi e aule in conseguenza dell’emergenza COVID-19 eseguiti nell’anno 2020 che hanno riguardato la realizzazione di una rete dati a servizio del vecchio edificio e dell’ultimo ampliamento, nonché l’adeguamento delle aule. Da sottolineare – ha proseguito Loggi – che la scuola è stata candidata dalla Provincia per un progetto di adeguamento sismico ed efficientamento energetico di una porzione del fabbricato mediante i fondi del PNRR con la proposta di un intervento di circa 5 milioni e 680mila euro”. 

“La sicurezza e la più efficiente fruizione delle scuole costituiscono una priorità nell’agenda amministrativa – ha sottolineato il Sindaco Spazzafumo – ed in questa prospettiva, c’è la volontà e l’impegno di promuovere, nell’ambito delle rispettive competenze, le migliori sinergie e collaborazione per raggiungere traguardi sempre più importanti al servizio della collettività.”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *