X

Diocesi, oggi la celebrazione con le consacrate e i consacrati per la XXVI Giornata della Vita Consacrata

DIOCESI – Le religiose e i religiosi della diocesi di San Benedetto del Tronto si ritrovano oggi, 2 febbraio, in Cattedrale per celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata insieme al vescovo Mons. Carlo Bresciani.
Il programma della giornata di oggi prevede alle ore 18:00 la celebrazione della Santa Messa con tutte le Consacrate ed i Consacrati della Diocesi per la XXVI Giornata della Vita Consacrata

Il Vicario generale Don Patrizio Spina scrive: “I consacrati, uomini e donne sono persone totalmente consegnate a Dio che, in base a una “chiamata” vocazionale certo forte, attraverso i voti di povertà, castità ed obbedienza quotidianamente vogliono essere nel mondo e nella Chiesa profezia delicata e concreta dell’Amore con cui Dio sempre vuole accompagnare l’umanità.

Anche se a motivo del perdurare della pandemia non saranno possibili “eventi” particolari, il Vescovo Carlo presiederà l’Eucarestia in Cattedrale a S. Benedetto del Tronto con tutta la comunità cristiana alla quale tutti siamo invitati a partecipare, per ringraziare il Signore del dono della vita consacrata anche nella nostra Diocesi”.
Redazione: