DIOCESI – Le religiose e i religiosi della diocesi di San Benedetto del Tronto si ritrovano oggi, 2 febbraio, in Cattedrale per celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata insieme al vescovo Mons. Carlo Bresciani.
Il programma della giornata di oggi prevede alle ore 18:00 la celebrazione della Santa Messa con tutte le Consacrate ed i Consacrati della Diocesi per la XXVI Giornata della Vita Consacrata

Il Vicario generale Don Patrizio Spina scrive: “I consacrati, uomini e donne sono persone totalmente consegnate a Dio che, in base a una “chiamata” vocazionale certo forte, attraverso i voti di povertà, castità ed obbedienza quotidianamente vogliono essere nel mondo e nella Chiesa profezia delicata e concreta dell’Amore con cui Dio sempre vuole accompagnare l’umanità.

Anche se a motivo del perdurare della pandemia non saranno possibili “eventi” particolari, il Vescovo Carlo presiederà l’Eucarestia in Cattedrale a S. Benedetto del Tronto con tutta la comunità cristiana alla quale tutti siamo invitati a partecipare, per ringraziare il Signore del dono della vita consacrata anche nella nostra Diocesi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *