X

“Presepi in paese” a Montalto delle Marche

M.G.M.

MONTALTO DELLE MARCHE – Preparare un presepe è davvero un esercizio di fantasia, che impiega i materiali più disparati per dare vita a piccoli capolavori di bellezza!

Lo sanno bene la Preside prof. Luigia Romagni con gli/le insegnanti che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’Ass.ne “Streghe e Folletti” di Montalto Marche con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale.

In una società che propone il “preconfezionato” per esigenze di mercato seguendo le mode di turno, è una ventata di freschezza poter ammirare tanti presepi nati dalla inventiva delle menti che si stanno formando possibilmente fuori dai tanti schemi e modelli. I risultati infatti sono davvero incoraggianti perché i presepi rappresentati sono un concentrato di creatività per i materiali diversi utilizzati: tappi di plastica, cartoni, giornali, stoffe, sughero, ecc. 

Le categorie coinvolte sono sei: Nido, Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado, Adulti e Catechismo. 

La premiazione avverrà il 6 gennaio 2022 dopo la S. Messa delle 11,30.

Intanto abbiamo tutto il tempo per ammirare i presepi nella nostra Cattedrale perché i messaggi trasmessi sono davvero molteplici… di certo uno è comune a tutti: guardare il Cielo e seguire la Stella.

Redazione: