GROTTAMMARE – Una nuova panchina rossa è apparsa recentemente in via Lazio nel quartiere Ischia. Porta con sé il numero 1522 del servizio pubblico che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

L’iniziativa è a margine degli eventi organizzati dalla Consulta per le pari opportunità del comune di Grottammare in occasione della recente Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), ma è destinata a diventare un punto fermo  delle politiche di sensibilizzazione e informazione sulla violenza di genere promosse annualmente in città.

Si tratta, infatti, della terza panchina rossa sul territorio comunale: “L’obiettivo è di sensibilizzare la cittadinanza su questo tema collocandone il più possibile, almeno in ogni quartiere della città”, afferma l’assessore Monica Pomili – Era una vecchia panchina che abbiamo fatto sistemare e dipingere. Lo slogan di quest’anno è ‘La violenza non è sempre visibile’”.

Altre due panchine rosse si trovano sul lungomare centro (davanti alla concessione nr. 44 – Da Peppina) e nella Pineta dei Bersaglieri sul lungomare sud. Come le precedenti,  anche quest’opera è firmata dall’artista grottammarese Nima Tayebian.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *