MONTEMONACO – Padre Maurizio Fioravanti originario di Montemonaco in particolare della frazione di Rivo Rosso e missionario da più di quarant’anni in Guinea Bissau, è tornato in Italia e rimarrà a Montemonaco per tutto il mese di ottobre. La comunità ha così reso nota la gioia nell’avere riabbracciato padre Maurizio: “Come molti sapranno il nostro caro missionario in Guinea Bissau, padre Maurizio Fioravanti, è tornato in Italia e starà con noi di Montemonaco, suo paese di origine, per tutto il mese di ottobre. È bello per molti di noi rivederlo ancora sull’altare della nostra chiesa per celebrare la Messa domenicale.
Di certo però, a lui non deve fare molto piacere vedere i banchi vuoti. E un po’ di amarezza l’ha espressa durante l’omelia.
L’andazzo è generale, dice, non riguarda solo la nostra comunità. Padre Maurizio con la sua solita delicatezza non ha emesso sentenze, ma solo invitato tutti a riflettere su quanto sta accadendo dentro e fuori di noi in questo tempo complicato e difficile”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *