SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 26 marzo alle ore 18.00 si terrà un incontro dal titolo “Il valore proprio di ogni creatura e il senso umano dell’ecologia. In cammino verso la 49^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani” organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID) – Sezione di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Questo evento rientra nella finalità che l’UCID da sempre persegue, ovvero quella di formare i propri soci su temi legati alla Dottrina Sociale della Chiesa (per conoscere meglio la realtà dell’UCID si veda QUI). 

 Dopo i saluti del Presidente Provinciale UCID Alberto De Angelis e del Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto Mons. Carlo Bresciani prenderà la parola per svolgere la sua relazione il Professor Flavio Felice, Docente ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Università del Molise e Presidente del Centro Studi Tocqueville-Acton del Consiglio Scientifico dell’Istituto di Studi Politici San Pio V. Sarà possibile seguire l’evento attraverso la piattaforma Zoom attraverso le seguenti credenziali: ID riunione 839 8330 1471 PASSCODE Ucid2021.

Ci spiega il senso e l’importanza di questo incontro il Presidente Provinciale UCID Alberto De Angelis: «Questo incontro è necessario per preparare i cattolici alla Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si terrà a Taranto ad ottobre. Da quasi mezzo secolo la Settimana Sociale costituisce un importante momento di incontro e di formazione sia a livello civile che sociale. Infatti durante questo incontro ogni anno si dibatte su temi che riguardano il settore economico e sociale. Quest’anno ci si focalizzerà sulla questione ecologica e pertanto durante il nostro incontro il Professor Flavio Felice ci introdurrà all’argomento. Penso che il tema dell’ecologia sia estremamente attuale: tutto quello che sta accadendo nel mondo è una conseguenza diretta di una mancata cura dell’ambiente. Si tratta ovviamente di una questione globale e non solo locale, però ognuno di noi, se adeguatamente formato, può fare la sua parte, incrementando tutte quelle buone pratiche orientate al rispetto dell’ambiente».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *