MONTALTO – Il Comune di Montalto delle Marche ha ottenuto alcuni importanti investimenti a favore del proprio territorio: 621.390 euro e 503.030 euro da Anas, e 593.000 euro dal Ministero dell’Interno.

Un primo investimento Anas di 621.390 euro è finalizzato a un programma di misure per la messa in sicurezza stradale, nell’ambito di interventi sulle infrastrutture stradali colpite da eventi sismici nei territori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, a partire dall’agosto 2016. Da Anas Montalto delle Marche ha anche ottenuto 503.030 euro per i lavori nella Strada San Nicola.

Con un decreto del 23 febbraio del Ministero dell’Interno è stato poi ammesso al finanziamento – per un importo di 593.000 euro – un progetto presentato dal Comune lo scorso anno, per lavori di “Messa in sicurezza versanti in località Colle, Viale dei Tigli, Via della Scuola e Via Romitorio”. La parte di finanziamento a favore della località Colle, in particolare, permetterà di completare un intervento iniziato con un primo investimento di 100.000 euro, e intervenire in maniera definitiva per ridurre il rischio di dissesto idrogeologico.

“Grazie a questi finanziamenti e all’impegno costante che l’Amministrazione cerca sempre di garantire nel proprio operato, il Comune di Montalto ha l’opportunità di intervenire con misure concrete di messa in sicurezza e ripristino stradale a favore di un territorio che tanto ha subito le conseguenze del sisma, e di terminare interventi tanto cari e utili all’intera comunità” – dichiara il sindaco di Montalto delle Marche Daniel Matricardi.

Quanto prima, verranno attuate le attività di progettazione e realizzazione degli interventi previsti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *