Nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lo scorso 2 ottobre, il presidente della Conferenza episcopale peruviana, mons. Miguel Cabrejos, arcivescovo di Trujllo, ha presentato un corso, proposto in modalità virtuale, per prevenire e fronteggiare le violenze contro le donne. L’iniziativa è stata promossa dalle undici università cattoliche del Perù, in collaborazione con l’Organizzazione delle università cattoliche dell’America Latina (Oducal), sotto il coordinamento dell’Università Cattolica di Trujillo.
Mons. Cabrejos ha ricordato che è urgente un cambiamento nella coscienza sociale, affinché la dignità delle donne sia rispettata in ogni circostanza. Per il presidente dei vescovi peruviani, questo “è uno dei peccati sociali che è peggiorato con la diffusione del coronavirus, rispetto a quanto ha invitato a superare l’indifferenza”. E ha proseguito sottolineando che il corso è espressione della “capacità di guida del mondo accademico per promuovere la dignità delle donne e motivare docenti, studenti e ricercatori a esercitare un fermo impegno a intraprendere azioni concrete a favore delle donne sulla base dei valori insegnati dal Vangelo”. Alla presentazione ha partecipato anche Martha Cecilia Silvestre Casas, viceministra per la Condizione femminile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *