DIOCESI – Si ripeterà l’esperienza dello scorso anno proposta dall’arcivescovo di Loreto e sostenuta dalla Conferenza Episcopale Marchigiana e che sarà anche in preparazione al Giubileo Lauretano e all’apertura della Porta Santa dell’8 dicembre.
Nella lettera inviata ai confratelli vescovi delle Marche, l’arcivescovo mons. Fabio Dal Cin scrive: «La Novena dell’Immacolata, che a Loreto prosegue con la Festa della Venuta e la celebrazione della Beata Vergine di Loreto il 10 dicembre, è una grande opportunità per orientare l’attenzione dei fedeli alla festa della Patrona delle Marche e iniziare l’anno giubilare con fede e apertura d’animo. Sarò lieto di accogliere i fedeli delle diocesi per pregare insieme il santo Rosario alle 16,30 e celebrare la Santa Messa alle 17 con il passaggio in santa Casa al canto delle litanie lauretane. L’animazione liturgica è affidata ai Frati Cappuccini in servizio al Santuario».
Il 2 dicembre saranno presenti le diocesi di Pesaro e Urbino; il 3 le diocesi di Fabriano, Camerino e Fano; il 4 le diocesi di Fermo e Macerata; il 5 le diocesi di Ancona, Jesi e Senigallia, il 6 le diocesi di Ascoli e San Benedetto del Tronto.

Programma 6 dicembre:
h.16,30 S. Rosario
h.17,00 Celebrazione Eucaristica, passaggio in Santa Casa e canto delle Litanie Lauretane.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al proprio parroco.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *