X

“AttivaIdee”, con il progetto Policoro “Scommetti su te stesso”

DIOCESI – Il percorso AttivaIdee è nato dalla sinergia progettuale del Progetto Policoro della diocesi di Ascoli Piceno e della diocesi di San Benedetto del Tronto.
Questo percorso è rivolto ai giovani della Provincia Ascolana di età compresa fra i 18 e i 30 anni. L’ obiettivo è quello di smuovere le coscienze dei giovani, per aiutarli ad essere genativi neL territorio e non solo.

I responsabili affermano: “Verranno consegnati ai giovani degli strumenti utili, per poter realizzare al meglio il proprio progetto…il proprio sogno!
Lavoreremo sui talenti di ciascuno e sulle potenzialità del territorio. Centrale sarà, la rete che si costituirà  fra i giovani e fra le figure professionali che li accompagneranno per tutto il percorso.
AttivaIdee verrà realizzato in sinergia con il territorio, partendo dalle realtà locali come: Fondazione Lavoro per la persona, InformaGiovani del Comune di San Benedetto del Tronto e Centro Giovanile l’Impronta di Ascoli Piceno.

Il percorso partirà il 7 novembre alle ore 21 presso Giovanilab (LA Vigna di Ripatransone) e si concluderà nel mese di gennaio.
Le Location degli incontri saranno itineranti tra Ripatransone e Ascoli Piceno.

Programma (tutti alle ore 21.00):
Sogni e talenti: 7 novembre 2019
presso GiovaniLab , La Vigna di Ripatransone

Realtà del territorio: 12 dicembre 2019
curato dall’Informagiovani del Comune di San Benedetto presso e Centro l’Impronta in Piazza Bonfine ad Ascoli Piceno

Cucire il sogno nella realtà, sviluppo, sostenibilità e critica: 14 gennaio 2020
presso la BCC di Ripatransone

Come Iscriversi? 
Presso una delle filiali bcc, nello sportello informagiovani, presso il centro l’impronta di Ascoli Piceno tramite messaggio privato o e-mail a diocesi.sanbendetto@progettopolicoro.it oppure diocesi.ascoli@progettopolicoro.it

 

Redazione: