DIOCESI – Il percorso AttivaIdee è nato dalla sinergia progettuale del Progetto Policoro della diocesi di Ascoli Piceno e della diocesi di San Benedetto del Tronto.
Questo percorso è rivolto ai giovani della Provincia Ascolana di età compresa fra i 18 e i 30 anni. L’ obiettivo è quello di smuovere le coscienze dei giovani, per aiutarli ad essere genativi neL territorio e non solo.

I responsabili affermano: “Verranno consegnati ai giovani degli strumenti utili, per poter realizzare al meglio il proprio progetto…il proprio sogno!
Lavoreremo sui talenti di ciascuno e sulle potenzialità del territorio. Centrale sarà, la rete che si costituirà  fra i giovani e fra le figure professionali che li accompagneranno per tutto il percorso.
AttivaIdee verrà realizzato in sinergia con il territorio, partendo dalle realtà locali come: Fondazione Lavoro per la persona, InformaGiovani del Comune di San Benedetto del Tronto e Centro Giovanile l’Impronta di Ascoli Piceno.

Il percorso partirà il 7 novembre alle ore 21 presso Giovanilab (LA Vigna di Ripatransone) e si concluderà nel mese di gennaio.
Le Location degli incontri saranno itineranti tra Ripatransone e Ascoli Piceno.

Programma (tutti alle ore 21.00):
Sogni e talenti: 7 novembre 2019
presso GiovaniLab , La Vigna di Ripatransone

Realtà del territorio: 12 dicembre 2019
curato dall’Informagiovani del Comune di San Benedetto presso e Centro l’Impronta in Piazza Bonfine ad Ascoli Piceno

Cucire il sogno nella realtà, sviluppo, sostenibilità e critica: 14 gennaio 2020
presso la BCC di Ripatransone

Come Iscriversi? 
Presso una delle filiali bcc, nello sportello informagiovani, presso il centro l’impronta di Ascoli Piceno tramite messaggio privato o e-mail a diocesi.sanbendetto@progettopolicoro.it oppure diocesi.ascoli@progettopolicoro.it

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *