“La missione evangelizzatrice nasce dall’adesione al dono della fede in Gesù Cristo, che riceviamo attraverso il Battesimo”.

Questo dono ci è stato dato gratuitamente, si vive nel seno della comunità ecclesiale e noi gratuitamente lo annunciamo liberamente e lo condividiamo con gli altri. Vuol dire che lo viviamo in comunione ‘con tutti’ e siamo inviati ‘perché giunga a tutti’, senza escludere nessuno”. Lo scrive Papa Francesco nel suo messaggio all’arcivescovo di Maracaibo, mons. José Luis Azuaje Ayala, per l’11° incontro nazionale dei giovani di Azione Cattolica sul tema: “Missione con tutti e per tutti”. Dal Pontefice l’incoraggiamento a vivere questi giorni “come un’occasione propizia per condividere e rinnovare insieme la fede e l’impegno apostolico, a partire dalla dinamica di una Chiesa in uscita” per “trasmettere con coraggio la speranza e la gioia del Vangelo” in ogni ambito, “tenendo conto specialmente dei più bisognosi e scartati della società”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *