“Girare tutta la Sardegna a piedi per valorizzarne la bellezza del creato e per pregare affinché ci siano tante nuove vocazioni”. È la missione di don Lorenzo Lodi, modenese di 40 anni, sacerdote orionino e viceparroco nella chiesa del Santissimo Salvatore di Selargius dal 2008.
“È partito con solo uno zaino, una tenda da campeggio, tre magliette, due mutande, una borraccia e il telefonino”, racconta Lisa, stretta collaboratrice. Don Lorenzo è partito il 7 luglio dalla sua parrocchia, con poco per percorrere rigorosamente a piedi l’isola, trovando accoglienza e solidarietà dalle persone che ha incontrato. Solidarietà che arriverà presto anche in forma di una raccolta fondi, spiega in una nota l’Opera Don Orione.
“Tutti i soldi che verranno raccolti finiranno nelle casse della parrocchia selargina per poter organizzare la festa annuale, in programma ai primi di settembre”, dichiara Don Lorenzo.
Sulla propria pagina Facebook e con l’aiuto dei suoi collaboratori, il sacerdote orionino condivide racconti, riflessioni e fotografie del suo viaggio immerso nella natura. Ieri, 18 luglio, è arrivato alla sua 12ª tappa a Orosei. A ispirarlo, l’enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco e il suo grande amore per la natura.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *