DIOCESI – Lunedi 20 maggio, alle ore 20:30 presso i Pub Dillà di Grottammare, l’Azione Cattolica diocesana è lieta di invitare tutti alla presentazione del libro “Dio del Cielo vienimi a cercare” di Salvatore Miscio, specializzato in antropologia teologica, molto vicino al mondo giovanile come assistente ecclesiastico diocesano e regionale per il Settore Giovani di Azione Cattolica.

Il libro nasce da una ricerca sui testi di Fabrizio De André. Testi vivi, che parlano di realtà sociali e culturali che ancora oggi fanno discutere, provocando le coscienze di chi ha il piacere di ascoltarle: la capacità di raccontare senza condannare, di coinvolgersi nelle storie dei vinti; la forza evocativa dei versi, che lasciano emergere le istanze esistenziali più autentiche. Tra queste, vi è la domanda di Dio, della sua paternità, della sua giustizia. Faber “uomo in ricerca”, attraverso l’attualità del suo messaggio ha continuato ad interessare e coinvolgere anche le nuove generazioni, segno evidente che la passione e la grande umanità della sua opera rappresenta una fonte d’ispirazione e di riflessione.

Il libro è coinvolgente e appassionate, la presentazione è stata curata da mons. Nunzio Galantino, già Segretario Generale della CEI; è un volume che tenta di esplorare le ‘contaminazioni’ spirituali e/o religiose del musicista genovese che, almeno in Italia, può essere a ragione definito come il cantore degli ultimi.

La serata, pensata per giovani e adulti e amanti della musica, inizierà alle 20:30 con il concerto del gruppo”Faberacustic” intervallato dalla presentazione del volume. L’ingresso è libero!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *