X

Al via la seconda edizione del progetto Erasmus + “Dream, Believe, Achieve”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Diventare imprenditori di se stessi è possibile. Al via la seconda edizione del progetto Erasmus + “Dream, Believe, Achieve” per l’acquisizione di competenze nel settore dell’imprenditoria, sviluppato interamente per i giovani.
L’istituto Marcucci di San Benedetto del Tronto per il secondo anno ha inviato 10 rappresentati italiani alla conferenza di lancio che si sta tenendo in questi giorni a Erevan, in Armenia.
Il progetto, nato da una partnership tra l’istituto italiano e altre organizzazioni provenienti da Armenia, Spagna e Georgia, permetterà a futuri imprenditori e a esperti nel settore di confrontarsi nello scambio di buone pratiche relative al turismo, un segmento in forte crescita in Armenia e in Georgia nonché settore chiave dell’economia in Spagna e Italia.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di migliorare le capacità imprenditoriali dei giovani, lo sviluppo e l’innovazione delle imprese turistiche e la creazione di prodotti innovativi grazie al confronto e alla cooperazione con altre realtà imprenditoriali a livello internazionale con professionisti provenienti dai quattro Paesi partner.

Il prossimo incontro, dice Alceste Aubert, Erasmus projects manager , sarà a settembre in San Benedetto del Tronto. Stiamo dando l’opportunità a tantissimi giovani italiani di vivere una esperienza Erasmus unica per metodologia e capacità acquisite.

 

Redazione: