MILANO – Milano, sabato 20 ottobre 2018. Una serata di quelle da ricordare per il coro Gospel sambenedettese ANCORAinCORO. Un evento fortemente voluto dall’ensemble milanese Coro Incontrotempo, diretto dal M° Valeria Borgognoni, recentemente ospitato anche negli studi di Radio DeeJay, che ha invitato l’intera compagine di ANCORAinCORO a tenere un concerto nella Basilica di Santa Maria di Lourdes, a Milano, in favore di Medici con l’Africa Cuamm.

In un’atmosfera rarefatta, resa ancora più magica da l’allestimento luminoso e alla presenza di oltre seicento spettatori, Coro Incontrotempo ha aperto la serata eseguendo magistralmente sei brani a cappella, tutti tratti dal proprio repertorio Gospel e Spiritual, per poi passare il testimone agli ANCORAinCORO, diretti dal M° Umberto Spina.

Accompagnata da una band di cinque elementi, la compagine sambenedettese si è esibita in una scaletta rigorosamente Gospel, con una strizzata d’occhio al Pop. Particolarmente apprezzati, infatti, brani come Bridge Over Troubled Water e You’ve Got a Friend.

A fine concerto i due cori si sono uniti per cantare insieme due pezzi, a suggello della grande amicizia che lega le due formazioni fin dal 2016, quando insieme organizzarono un concerto di beneficienza pro Accumuli.

I fondi raccolti sosterranno Medici con l’Africa Cuamm e il progetto “Prima le mamme e i bambini” all’ospedale di Lui in Sud Sudan.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *