Seconda tappa per il quinto “Meeting nazionale giornalisti cattolici e non”, quest’anno organizzato in modo itinerante dall’omonimo Comitato promotore.
Il 19 ottobre i partecipanti si ritroveranno nel Carcere di massima sicurezza di Marino del Tronto (Ascoli Piceno): l’incontro si terrà sul tema “Giornalismo di pace. La verità oltre le sbarre“. è necessario iscriversi sulla piattaforma Sigef (i posti sono limitati). Quattro i crediti per la formazione continua dei giornalisti.
Sono previsti gli interventi di monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, Marco Tarquinio, direttore di “Avvenire”, Andrea Domaschio, InBlu Radio e di Lucia Feliciantonio, direttrice del Carcere.
In programma anche una testimonianza di alcuni detenuti. Modererà l’incontro Giovanni Tridente, docente di giornalismo alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

L’appuntamento è realizzato grazie all’impegno e alla collaborazione: di “Avvenire”, Tv2000, Agensir, Ucsi, Fisc, Ufficio nazionale delle Comunicazioni Sociali, Sir, l’Ordine dei giornalisti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *