SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella suggestiva cornice della piazza del Paese Alto, ai piedi del Torrione, si è tenuta anche quest’anno l’esibizione del coro “ANCORAinCORO”. L’evento, intitolato “Seventies”, è stato organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, in particolare grazie all’Assessorato alla Cultura, e con l’Associazione Amici del Paese Alto.

I membri del coro sono saliti sul palco sulle note di “Figli delle stelle” e hanno poi iniziato cantando brani musicali degli anni ‘70, a partire da “Higher and higher”. La piazza era gremita tanto da sambenedettesi quanto da turisti, visto che quello organizzato dagli “ANCORAinCORO” è ormai uno degli appuntamenti fissi delle estati rivierasche. Grande commozione nei presenti ha suscitato il brano di chiusura “Nuttate de luna”, dedicato a quanti persero la vita nella tragedia dell’imbarcazione Rodi avvenuta l’antivigilia del Natale 1970.

Come per gli altri spettacoli organizzati da “ANCORAinCORO”, anche questo è stato aperto a tutti e chi ha voluto ha potuto fare un’offerta a sostegno delle iniziative del coro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *